Chi Siamo

D.ssa Floriana Rubino

Presidentessa

Fondatrice

Ricercatrice sullo Sciamanesimo e sugli Studi Moderni Sul Matriarcato (HAGIA)

Terapeuta Olistica Sciamanica

Terapeuta Di Alchimia Del Suono & BioAcustica 

Artista

 

Floriana Rubino è nata a Catania il 13 Giugno del 1979. Da sempre appassionata a temi umanitari, decide di conseguire la Laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all´Università La Sapienza di Roma con una tesi sulla tutela legale della biodiversità, dopo aver fatto anche esperienza con due tirocini di studio al quartier generale delle Nazioni Unite a New York in tema di operazioni di pace e di contrasto della xenofobia, del razzismo e di tutte le relative intolleranze.

 

A Roma Floriana approfondisce i suoi studi anche in Diplomazia e Diritto Europeo alla Società Italiana per L’Organizzazione Internazionale (SIOI), e di sostenibilità ecologica economica all´Istituto Per il Commercio Estero (ICE). Lavora come consigliere eletta dei lavoratori a Berlino ed è sindacalista.

È referente dell’Accademia HAGIA, dove ha potuto studiare con la fondatrice degli studi sociali di ricerca moderna sul Matriarcato, la D.ssa Heide Göttner-Abendroth, conseguendo la sua specializzazione con una tesi di ricerca pubblicata sugli elementi sciamanici e matriarcali della danza popolare Tarantella.

 

I principali interessi di Floriana riguardano lo sciamanesimo nelle comunità indigene matriarcali, nelle tradizioni europee perdute e il ruolo delle danze popolari, della musica e delle pratiche di guarigione al loro interno.

 

Floriana si è sempre interessata alla medicina alternativa, Druida moderna con OBOD, Ordine Dei Bardi, Ovati E Druidi, pratica una spiritualità basata sulla natura.

Ha studiato naturopatia, guarigione pranica, medicina del suono e bioacustica con Ani Williams, terapia del massaggio ayurvedico ed energetico, yoga.

 

Ama cantare, suonare il tamburo a cornice e altri strumenti (pianoforte, flauti, salterio, bodhran, arpa celtica), scrivere poesie e ha collaborato con artisti internazionali.

 

Il suo rapporto con la realtà non ordinaria è iniziato con l’infanzia ma, grazie a una profonda crisi personale, è stata finalmente messa sulla strada giusta per imparare cosa significa e come sciamanizzare in un contesto sicuro. Ha quindi iniziato i suoi addestramenti sciamanici a Glastonbury presso il Bridget Healing Center, con la Foundation For Shamanic Studies Europe e all’interno di altre tradizioni sciamaniche che l’hanno portata a fare viaggi di studio per esplorare le tradizioni europee, mediorientali. sudamericane e asiatiche.

 

Mantiene il suo studio di guarigione sciamanica e conduce i suoi seminari principalmente a Berlino e in Italia.

 

È fondatrice e direttrice de La Ruota in Sicilia, un’organizzazione no-profit che promuove lo sviluppo umano, le pratiche spirituali basate sulla natura, l’ecologia, gli studi sciamanici, le terapie olistiche, le arti, la ricerca matriarcale moderna e mette in contatto terapeuti, artisti e la saggezza delle comunità indigene a livello locale e internazionale.

 

www.skywomanhealing.com

 

D.re Daniele Daví

Vice Presidente

 

Daniele Davì nasce a Messina il 3 ottobre 1970. Ha conseguito maturità scientifica e in seguito laurea triennale in tecniche della riabilitazione psichiatrica.

 

Daniele lavora presso ASL dal 2000 con questa qualifica. Ha precedentemente svolto diversi incarichi nell’ ambito riabilitativo sia con adulti che minori. Il suo interesse è rivolto alla salute e al benessere del paziente psichiatrico. Da sempre interessato alla Medicina Naturale e al cibo come fonte di benessere e salute.

 

Pratica cure idroterapiche e con agenti Naturali; inoltre Meditazione e yoga.

Regolarmente va a correre o a trascorrere qualche tempo in natura a riconnettermi nel profondo.

 

Ne La Ruota condividiamo l’obiettivo di riconnessione con la nostra parte Divina e il recupero della nostra missione animica, al fine di riprendere l’integrità delle nostre potenzialità. 

 

Insieme intendiamo offrire spunti, contributi, azioni affinché si possano operare principi trasformativi in ogni essere vivente. Riportare quindi più armonia nelle nostre vite e sentirsi realizzati in base alle specificità di ogni singolo individuo.

Catia Guascone

Segretaria

Terapeuta Olistica.

Catia Guascone nasce a Catania nel 1971.

Fin da bambina sono sempre stata molto sensibile ed empatica, “sentendo” profondamente gli altri, di stabilire connessioni e conversazioni da cuore a cuore e da anima ad anima, un dono non facile da gestire ma che dopo alcuni eventi traumatici e un decennio di malattia rara non diagnosticata, alla sua stessa guarigione, è corrisposta la ricerca della vera se stessa ed il dedicasrsi al servizio per il bene piú grande di tutti. Questi eventi hanno portato Catia a formarsi in diverse dicipline con insegnanti da tutto il mondo come:


– Reiki\Multidimensionale e guarigione energetica\Consulenza intuitiva con Anisha Ana


– Il potenziamento dell’anima La Dea Energia I Nuovi Bambini La Fiamma Bianca dell’Illuminazione I Misteri Cosmici (in corso) con Judith Küsel


– Tecniche di guarigione sciamanica e di potenziamento dell’anima (in corso) con Skywoman Healing © Floriana Rubino

-Intuizione medica indigena e avanzata (in corso) con la dott.ssa Jennifer Lisa Vest

Finalmente arresa al suo dono innato di connettersi al cosiddetto “bambino interiore” che preferisce chiamare “Il MeChild©” perché non è separato da noi. Il “MeChild©” é per lei la parte più autentica, pura, vulnerabile e incorrotta di noi stessi, la nostra vera essenza animica, il cuore pulsante della nostra intera esistenza attraverso esperienze multidimensionali in cui risiede la nostra essenza divina come Bambini Divini.

Catia continua a formarsi con passione per espandere la sua consapevolezza, camminare al fianco di ogni persona per il suo bene supremo, nel suo viaggio di riconquista del potere personale e di riconnessione con il proprio vero sé attraverso il cuore, affinché ogni individuo, nella sua unicità, possa finalmente essere libero di esistere a tutti i livelli connesso e in armonia con se stesso e con Tutto ciò che è, visibile e invisibile.


Catia é una appassionata di angeli, di cui é una collezionista seriale ed il suo sito é www.be-you-healing.com

D.ssa Romina Amanda Riggi

Vice Segretaria


 

Romina Amanda Riggi nasce a Catania il 30 Dicembre 1981, una data che ama particolarmente perché la lega intensamente a due pianeti a lei molto cari: il Sommo Saturno e l’Amabile Mercurio.

 

Fino alla maggiore età ha vissuto a San Cataldo. Consegue la maturità classica e si trasferirsce a Urbino dove si laurea in Psicologia Clinica e di Comunità. Ha concluso i suoi studi con una tesi rappresentativa del suo approccio alla vita che parlava di Resilienza: la capacità di reagire positivamente agli eventi traumatici.

 

In seguito ha vissuto a Bologna, dove ha svolto il tirocinio post-laurea, ha studiato recitazione e ha preso una specializzazione in Psicoanalisi. Fin dalla fase aurorale dei suoi studi in Psicologia, l’inconscio si è rivelato per Romina un’autentica passione e questo l´ ha messo in condizione di cercare e seguire percorsi che permettessero di entrare in contatto con le parti più profonde di ms stessi e di amare quella dimensione interiore che lavora dietro le quinte dell’apparente sicurezza cosciente e custodisce il desiderio autentico che anima ogni soggetto.

 

Dopo 10 intensi anni di esperienza e formazione nel Nord Italia, ora vive nel centro della bellissima Sicilia, una terra le cui antiche energie le danno ogni giorno di più un senso di appartenenza. 

 

Negli ultimi 10 anni in Sicilia ha maturato vari tipi di esperienza in campo sociale e ora lavoro a contatto con il mondo dell’autismo e dell’iperattività.

 

Il desiderio di conoscere e la predisposizione a cercare un contatto con la realtà delle energie sottili e delle dimensioni parallele accompagnano Romina fin dall’adolescenza; ama la Luna, la Dea Hekate, la scrittura terapeutica, la trasmutazione alchemica delle emozioni e l’uso dei Tarocchi come strumento sapienziale in grado di fornire un valido aiuto nell’esplorazione del mondo interiore.

Lorenzo Labate

Guida Ambientale AIGAE

Guida Ufficiale del Parco Delle Serre

Educatore Ambientale

 

Lorenzo nasce in Calabria e inizia a percorrere i sentieri delle montagne calabresi sin da bambino, grazie anche a una formazione in ambito scoutistico che prosegue per oltre dieci anni.

 

Dopo studi scientifici e universitari in ambito ingegneristico, inizia a occuparsi energie rinnovabili, risparmio energetico, economie locali e turismo sostenibile, collaborando ed entrando a far parte di diverse realtà e associazioni locali e nazionali (come Costruttori Rinnovabili e Equosud), promuovendo con numerosi progetti i valori della sostenibilità ambientale.

 

Entra alcuni anni fa nel mondo dell’autoproduzione, in particolare appassionandosi ai fermentati come Kombucha e Idromele, assumendo l’identità de “Lo Abate Laurentius” per promuovere le proprie produzioni.

 

Diventa Master Reiki nel 2015 seguendo per lo più un percorso di ricerca e autoguarigione e si cimenta nell’arte effimera dello stonebalancing come forma di meditazione e acquisizione della consapevolezza.
Da sempre appassionato in ricerca, tecniche di sopravvivenza ed esplorazione in ogni sua forma, collabora come esperto locale e logistico in alcune realtà (libere associazioni, onlus, ONG) a carattere esplorativo nei più disparati ambiti della scoperta.

 

Diventa ufficialmente una guida ambientale AIGAE nel 2021 e da allora con l’ambizioso progetto “Agharti Esplorazioni” si pone l’obiettivo di narrare e accompagnare attraverso luoghi i della natura e della memoria del passato dell’umanità con la passione dell’esploratore e dell’indagatore del mistero.

 

All’interno de “La Ruota” attualmente si occupa insieme a Floriana delle esplorazioni nei territori, alla riscoperta di itinerari esperienziali e di ricerca sui culti matriarcali nell’antica Sicilia.

Martha Palm

 

Musicoterapista
Insegnante
Artista

 

Martha Palm è nata a Milwaukee, Wisconsin, USA il 14 agosto. Nata sotto il segno del Leone, ama coinvolgere gli altri nel gioco, nella musica e nell’inventare le cose man mano. Si è seduta per la prima volta al pianoforte a coda della prozia quando aveva 3 anni e se ne è subito innamorata. Ha iniziato a prendere lezioni di pianoforte a 7 anni, di flauto a 10 e ha continuato a suonare e studiare per tutta l’università.

 

Oggi condivide il suo amore per la musica e suona quotidianamente come insegnante di musica alle scuole elementari. Trascorre la sua giornata con bambini dai 4 ai 12 anni cantando, ballando, suonando strumenti a percussione e giocando. 

 

Ha vissuto negli Stati Uniti, in Wisconsin, Minnesota e California; in Andalusia, Spagna; a Gaeta, Italia e ora in Sicilia. Le piace sperimentare con il suono e il linguaggio. 

 

Ama anche lasciarsi ispirare dai suoni musicali della natura. 

 

Martha crede che tutti noi siamo musicisti e che a volte dobbiamo attingere alla nostra anima per far uscire le nostre canzoni.

 

Gabriella Sapuppo

 

Erborista
Floriterapeuta
 
Gabriella nasce a Catania il 5 Settembre. Nel 1985 a Montecarpegna nelle Marche, inizia lo studio dell´erboristeria tradizionale e dell´uso delle piante officinali, studio che non si é mai interrotto. 
Infatti, dopo aver finito il percorso nelle Marche, Gabriella continua a studiare ed aggiornarsi in continuazione specializzandosi in: medicina energetica, fitoterapia applicata, trienno di studio sui Fiori di Bach con la D.ssa Gabriella Krause, spagiria, dal 2005 studia floriterapia australiana con Ian White aggiornandosi annualmente a Costermano Sul Garda, Fiori di Bach alla tecnica e tradizione di Kramer, fisiognomica, kyniesologia e fitoterapia, Fitoterapia: Biochimica, Fisiologia e medicina tradizionale, massaggio viscerale, alchimia.
A Catania Gabriella é la titolare della storica erboristeria La Malva dove da piú di 30 anni offre aiuto ed i suoi servizi alle persone che si rivolgono a lei.
 
Gabriella ama meditare e riconnetersi con la parte spirituale della vita, nel contatto diretto con la natura, gli animali e l´umanitá.
 
Con la Ruota organizza corsi che aiutano le persone nella quotidianitá a prendersi cura di se stessi, riconoscimento delle piante officinali nostre alleate nel luogo dove viviamo.