
D.ssa Floriana Rubino
Presidentessa
Fondatrice
Ricercatrice sullo Sciamanesimo e sugli Studi Moderni Sul Matriarcato (HAGIA)
Terapeuta Olistica Sciamanica
Artista
Floriana Rubino è nata a Catania nel 1979. Ha studiato Scienze politiche e Relazioni internazionali, Diplomazia e Diritto europeo con particolare attenzione alla tutela della biodiversità. Lavora come consigliere dei lavoratori a Berlino ed è sindacalista.
È referente dell'Accademia HAGIA e i suoi
principali interessi di ricerca riguardano lo sciamanesimo nelle comunità indigene matriarcali, nelle tradizioni europee perdute e il ruolo delle danze popolari, della musica e delle pratiche di guarigione al loro interno.
Si è sempre interessata alla medicina alternativa. Druida moderna con OBOD, pratica una spiritualità basata sulla natura.
Ha studiato naturopatia, guarigione pranica, medicina del suono, terapia del massaggio. Ama cantare, suonare il tamburo a cornice e altri strumenti (pianoforte, flauti, salterio, bodhran, arpa celtica), scrivere poesie e ha collaborato con artisti internazionali.
Il suo rapporto con la realtà non ordinaria è iniziato con l'infanzia ma, grazie a una profonda crisi personale, è stata finalmente messa sulla strada giusta per imparare cosa significa e come sciamanizzare in un contesto sicuro. Ha quindi iniziato i suoi addestramenti sciamanici a Glastonbury presso il Bridget Healing Center, con la FSS Europe e all'interno di altre tradizioni sciamaniche che l'hanno portata a fare viaggi di studio per esplorare le tradizioni europee, mediorientali e sudamericane.
Mantiene il suo studio di guarigione sciamanica e conduce i suoi seminari di
guarigione sciamanica a Berlino e in Italia. È fondatrice e direttrice de La Ruota in Sicilia, un'organizzazione no-profit che promuove lo sviluppo umano, le pratiche spirituali basate sulla natura, l'ecologia, gli studi sciamanici, le terapie olistiche, le arti, la ricerca matriarcale moderna e mette in contatto terapeuti, artisti e la saggezza delle comunità indigene a livello locale e internazionale.
www.skywomanhealing.com

D.re Daniele Daví
Vice Presidente
Daniele Davì nasce a Messina il 03 ottobre 1970. Ha conseguito maturità
scientifica e in seguito laurea triennale in tecniche della riabilitazione psichiatrica. Lavora presso ASL dal 2000 con questa qualifica. Ha precedentemente svolto diversi incarichi nell' ambito riabilitativo sia con adulti che minori. Il suo interesse è rivolto alla salute e al benessere del paziente psichiatrico. Da sempre
interessato alla Medicina Naturale e al cibo come fonte di benessere e salute. Pratica cure idroterapiche e con agenti Naturali; inoltre Meditazione e yoga. Regolarmente va a correre o a trascorrere qualche tempo in natura a riconnettermi nel profondo. Ne La Ruota condividiamo l’obiettivo di riconnessione con la nostra parte Divina e il recupero della nostra missione animica,al fine di riprendere
l’integrità delle nostre potenzialità. Insieme intendiamo offrire
spunti, contributi, azioni affinché si possano operare principi
trasformativi in ogni essere vivente. Riportare quindi più armonia nelle
nostre vite e sentirsi realizzati in base alle specificità di ogni singolo individuo.

Davide Sava
Segretario
Terapeuta Olistico
Davide Sava nasce a Cagliari nel 1969.
Grazie agli studi classici, resta affascinato dalla scoperta della Filosofia e si dedica ad approfondimenti del pensiero di alcuni dei più grandi filosofi occidentali.
Curioso e con una spiccata attitudine per
l’evoluzione del pensiero, è attratto da una conoscenza sempre più ampia. Si accosta dunque allo studio della filosofia orientale, con particolare interesse per il Buddismo theravada, e avvia lo studio e la
pratica della meditazione.
Per professione si trova a viaggiare molto spesso ed entra in contatto con tantissime persone di svariate nazionalità.
Giunge alla deduzione che l’infinita varietà umana, le diverse storie di vita e il carico emotivo di ciascuno, pur con le ovvie differenze, hanno comunque delle linee energetiche comuni. Sceglie dunque di indagare più a fondo la natura umana.
Con questo background si avvicina al mondo del massaggio, privilegiando
l’approccio olistico che per posizione teorica considera un essere vivente come una complessa unità-totalità, non riducibile ad un semplice assemblaggio delle parti costituenti.
In altre parole, riferendosi al benessere dell’uomo, lo intende come un’unità armonica di corpo, mente, spirito ed energia.
Decide così di intraprendere un percorso di studi che lo porta a diventare un massaggiatore olistico professionista.
Dopo
anni di ricerca e di pratica codifica un massaggio, mix di varie
tecniche, che permette di mettersi in contatto con le energie più
profonde del ricevente attraverso il tocco.
Tocco che diviene sia strumento di lettura che di riequilibrio energetico.
Nasce così il “Massaggio dell’Anima”.

D.ssa Roberta Sava
Psicoterapeuta Ipnotista Regressiva
robertasava.it
Gabriella Sapuppo
Erborista


Lorenzo Labate
Guida AIGAE
Educatore Ambientale

Martha Palm
Music therapist Teacher Artist
Catia Guascone
Olistic Therapist

