Chi Siamo

Floriana Rubino

Presidentessa

Fondatrice

Docente ricercatrice sullo Sciamanesimo e sugli Studi Moderni Sul Matriarcato (HAGIA)

Terapeuta Olistica Sciamanica

Terapeuta Di Alchimia Del Suono & BioAcustica 

Artista

 

Floriana Rubino è nata a Catania il 13 Giugno del 1979. Da sempre appassionata a temi umanitari, decide di conseguire la Laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all´Università La Sapienza di Roma con una tesi sulla tutela legale della biodiversità, dopo aver fatto anche esperienza con due tirocini di studio al quartier generale delle Nazioni Unite a New York in tema di operazioni di pace e di contrasto della xenofobia, del razzismo e di tutte le relative intolleranze.

 

A Roma Floriana approfondisce i suoi studi anche in Diplomazia e Diritto Europeo alla Società Italiana per L’Organizzazione Internazionale (SIOI), e di sostenibilità ecologica economica all´Istituto Per il Commercio Estero (ICE). Lavora come consigliere eletta dei lavoratori a Berlino ed è sindacalista.

 

È referente dell’Accademia HAGIA, dove ha potuto studiare con la fondatrice degli studi sociali di ricerca moderna sul Matriarcato, la D.ssa Heide Göttner-Abendroth, conseguendo la sua specializzazione con una tesi di ricerca pubblicata sugli elementi sciamanici e matriarcali della danza popolare Tarantella.

 

I principali interessi di Floriana riguardano lo sciamanesimo nelle comunità indigene matriarcali, nelle tradizioni europee perdute e il ruolo delle danze popolari, della musica e delle pratiche di guarigione al loro interno.

 

Floriana si è sempre interessata alla medicina alternativa, Druida moderna con OBOD, Ordine Dei Bardi, Ovati E Druidi, pratica una spiritualità basata sulla natura.

Ha studiato naturopatia, guarigione pranica, medicina del suono e bioacustica con Ani Williams, terapia del massaggio ayurvedico ed energetico, yoga.

 

Ama cantare, suonare il tamburo a cornice e altri strumenti (pianoforte, flauti, salterio, bodhran, arpa celtica), scrivere poesie e ha collaborato con artisti internazionali.

Il suo rapporto con la realtà non ordinaria è iniziato con l’infanzia ma, grazie a una profonda crisi personale, è stata finalmente messa sulla strada giusta per imparare cosa significa e come sciamanizzare in un contesto sicuro. Ha quindi iniziato i suoi addestramenti sciamanici a Glastonbury presso il Bridget Healing Center, con la Foundation For Shamanic Studies Europe  e all’interno di altre tradizioni sciamaniche che l’hanno portata a fare viaggi di studio per esplorare le tradizioni europee, mediorientali. sudamericane e asiatiche.

 

Mantiene il suo studio di guarigione sciamanica e conduce i suoi seminari principalmente a Berlino e in Italia.

 

È fondatrice e direttrice de La Ruota in Sicilia, un’organizzazione no-profit che promuove lo sviluppo umano, le pratiche spirituali basate sulla natura, l’ecologia, gli studi sciamanici, le terapie olistiche, le arti, la ricerca matriarcale moderna e mette in contatto terapeuti, artisti e la saggezza delle comunità indigene a livello locale e internazionale.

 

www.skywomanhealing.co

Simone Plaza Finis

Vice Presidentessa

Facilitatrice di Costellazioni Sistemiche

Docente di studi matriarcali moderni

Praticante sciamanica

 

Simone Plaza Finis è nata a Giessen, in Germania, ed è cresciuta a Barcellona, in Spagna. Ha una formazione da assistente di gestione industriale e ha studiato Filologia (MA), Belle Arti e Scultura. In seguito ha fondato Teqtra, la sua società di progetti linguistici e di comunicazione incentrati sulla traduzione tecnica e sull’interpretazione simultanea, che gestisce tuttora.

Presso l’Accademia Internazionale HAGIA di Winzer, in Germania, fondata e diretta dalla dottoressa Heide Goettner-Abendroth, si è qualificata come docente di studi matriarcali moderni. In questo ambito è cofondatrice di MatriForum, un progetto internazionale che organizza presentazioni, conferenze, workshop (online e dal vivo) e conferenze internazionali per diffondere la conoscenza del paradigma della società matriarcale.

 

Si è formata e qualificata in facilitazioni sistemiche e costellazioni con Stephan Hausner, famoso a livello internazionale, e assiste regolarmente agli stage dei suoi workshop.

 

Come praticante sciamanica si è formata e qualificata con Jay e Kestrel Oakwood presso il Bridget Healing Centre di Glastonbury e con la FSS Europe.

 

È madre di un figlio.

 

“Quando ho letto per la prima volta delle società matriarcali, ho capito che la loro conoscenza può aiutarci a trovare risposte sostenibili e utili per la vita alle sfide esistenziali della nostra società. Sono convinta che le strategie collaudate delle società matriarcali storiche e attuali possano aprirci prospettive completamente nuove. Queste società sono società in equilibrio, caratterizzate dalla capacità di vivere in pace”.

Per poter vivere in pace dobbiamo guarire individualmente e collettivamente.

 

Il suo percorso contribuisce a questo lavoro di guarigione attraverso il trasferimento di conoscenze e l’esperienza fisica basata sui seguenti fondamenti:

– Il paradigma di creazione e mantenimento della pace delle società matriarcali

– Comunicazione e ripristino delle relazioni

– Facilitazione sistemica per raggiungere la pace dentro di noi

– Pratica sciamanica per raggiungere l’equilibrio dentro di noi e l’equilibrio nella comunità.

 

Marina Sorbello

Segretaria

 

 

Marina Sorbello si é laureata in Storia dell’Arte e Letteratura negli anni ’90 presso l’Università di Siena (M.A. cum Laude). Dopo il master ha lavorato come collaboratrice freelance e giornalista a Berlino per diversi media internazionali (tra cui The Art Newspaper, Il Giornale dell’Arte, Il Manifesto, La Stampa, vonhundert).

 

Alla fine degli anni 2000 ha deciso di concentrarsi sui suoi progetti curatoriali, che hanno sempre comportato la scrittura, la gestione e la redazione di pubblicazioni. Come curatrice, ha lavorato con gli artisti per molti anni e ha sviluppato diversi formati artistici (mostre, pubblicazioni, conferenze, campi estivi, seminari). 

 

Un secondo cambiamento di carriera è avvenuto alla fine del 2010, quando seguendo il suo crescente interesse per la psicologia ha iniziato a lavorare come coach.

 

Marina é particolarmente interessata al tema dello sviluppo della personalità attraverso l’arte e la cultura. Nel suo lavoro cerca di combinare i campi dell’arte, della cultura, dell’educazione e del coaching. Per lei, l’arte – arte visiva, musica, teatro, letteratura – agisce come una “sostanza psico-attivante” (senza effetti collaterali!) in grado di ampliare la nostra capacità di giudizio e di percezione e di aiutarci a leggere e interpretare la realtà. Come hanno dimostrato numerosi studi, l’arte può anche aiutarci a raggiungere uno stile di vita più sano e, in definitiva, a vivere più a lungo e più felicemente.

 

Daniele Daví

Daniele Davì nasce a Messina il 3 ottobre 1970. Ha conseguito maturità scientifica e in seguito laurea triennale in tecniche della riabilitazione psichiatrica.

Daniele lavora presso ASL dal 2000 con questa qualifica. Ha precedentemente svolto diversi incarichi nell’ ambito riabilitativo sia con adulti che minori. Il suo interesse è rivolto alla salute e al benessere del paziente psichiatrico. Da sempre interessato alla Medicina Naturale e al cibo come fonte di benessere e salute.

Pratica cure idroterapiche e con agenti Naturali; inoltre Meditazione e yoga.

Regolarmente va a correre o a trascorrere qualche tempo in natura a riconnettermi nel profondo.

Ne La Ruota condividiamo l’obiettivo di riconnessione con la nostra parte Divina e il recupero della nostra missione animica, al fine di riprendere l’integrità delle nostre potenzialità. 

Insieme intendiamo offrire spunti, contributi, azioni affinché si possano operare principi trasformativi in ogni essere vivente. Riportare quindi più armonia nelle nostre vite e sentirsi realizzati in base alle specificità di ogni singolo individuo.

Lorenzo Labate

Guida Ambientale AIGAE

Guida Ufficiale del Parco Delle Serre

Educatore Ambientale

 

Lorenzo nasce in Calabria e inizia a percorrere i sentieri delle montagne calabresi sin da bambino, grazie anche a una formazione in ambito scoutistico che prosegue per oltre dieci anni.

 

Dopo studi scientifici e universitari in ambito ingegneristico, inizia a occuparsi energie rinnovabili, risparmio energetico, economie locali e turismo sostenibile, collaborando ed entrando a far parte di diverse realtà e associazioni locali e nazionali (come Costruttori Rinnovabili e Equosud), promuovendo con numerosi progetti i valori della sostenibilità ambientale.

 

Entra alcuni anni fa nel mondo dell’autoproduzione, in particolare appassionandosi ai fermentati come Kombucha e Idromele, assumendo l’identità de “Lo Abate Laurentius” per promuovere le proprie produzioni.

 

Diventa Master Reiki nel 2015 seguendo per lo più un percorso di ricerca e autoguarigione e si cimenta nell’arte effimera dello stonebalancing come forma di meditazione e acquisizione della consapevolezza.
Da sempre appassionato in ricerca, tecniche di sopravvivenza ed esplorazione in ogni sua forma, collabora come esperto locale e logistico in alcune realtà (libere associazioni, onlus, ONG) a carattere esplorativo nei più disparati ambiti della scoperta.

 

Diventa ufficialmente una guida ambientale AIGAE nel 2021 e da allora con l’ambizioso progetto “Agharti Esplorazioni” si pone l’obiettivo di narrare e accompagnare attraverso luoghi i della natura e della memoria del passato dell’umanità con la passione dell’esploratore e dell’indagatore del mistero.

 

All’interno de “La Ruota” attualmente si occupa insieme a Floriana delle esplorazioni nei territori, alla riscoperta di itinerari esperienziali e di ricerca sui culti matriarcali nell’antica Sicilia.

Martha Palm

 

Musicoterapista
Insegnante
Artista

 

Martha Palm è nata a Milwaukee, Wisconsin, USA il 14 agosto. Nata sotto il segno del Leone, ama coinvolgere gli altri nel gioco, nella musica e nell’inventare le cose man mano. Si è seduta per la prima volta al pianoforte a coda della prozia quando aveva 3 anni e se ne è subito innamorata. Ha iniziato a prendere lezioni di pianoforte a 7 anni, di flauto a 10 e ha continuato a suonare e studiare per tutta l’università.

 

Oggi condivide il suo amore per la musica e suona quotidianamente come insegnante di musica alle scuole elementari. Trascorre la sua giornata con bambini dai 4 ai 12 anni cantando, ballando, suonando strumenti a percussione e giocando. 

 

Ha vissuto negli Stati Uniti, in Wisconsin, Minnesota e California; in Andalusia, Spagna; a Gaeta, Italia e ora in Sicilia. Le piace sperimentare con il suono e il linguaggio. 

 

Ama anche lasciarsi ispirare dai suoni musicali della natura. 

 

Martha crede che tutti noi siamo musicisti e che a volte dobbiamo attingere alla nostra anima per far uscire le nostre canzoni.

 

Gabriella Sapuppo

 

Erborista
Floriterapeuta
 
Gabriella nasce a Catania il 5 Settembre. Nel 1985 a Montecarpegna nelle Marche, inizia lo studio dell´erboristeria tradizionale e dell´uso delle piante officinali, studio che non si é mai interrotto. 
Infatti, dopo aver finito il percorso nelle Marche, Gabriella continua a studiare ed aggiornarsi in continuazione specializzandosi in: medicina energetica, fitoterapia applicata, trienno di studio sui Fiori di Bach con la D.ssa Gabriella Krause, spagiria, dal 2005 studia floriterapia australiana con Ian White aggiornandosi annualmente a Costermano Sul Garda, Fiori di Bach alla tecnica e tradizione di Kramer, fisiognomica, kyniesologia e fitoterapia, Fitoterapia: Biochimica, Fisiologia e medicina tradizionale, massaggio viscerale, alchimia.
A Catania Gabriella é la titolare della storica erboristeria La Malva dove da piú di 30 anni offre aiuto ed i suoi servizi alle persone che si rivolgono a lei.
 
Gabriella ama meditare e riconnetersi con la parte spirituale della vita, nel contatto diretto con la natura, gli animali e l´umanitá.
 
Con la Ruota organizza corsi che aiutano le persone nella quotidianitá a prendersi cura di se stessi, riconoscimento delle piante officinali nostre alleate nel luogo dove viviamo.

 

 

 

Catia

Catia Guascone

Terapeuta Olistica

 

Catia Guascone nasce a Catania nel 1971.

Fin da bambina sono sempre stata molto sensibile ed empatica, “sentendo” profondamente gli altri, di stabilire connessioni e conversazioni da cuore a cuore e da anima ad anima, un dono non facile da gestire ma che dopo alcuni eventi traumatici e un decennio di malattia rara non diagnosticata, alla sua stessa guarigione, è corrisposta la ricerca della vera se stessa ed il dedicasrsi al servizio per il bene piú grande di tutti. 

 

Questi eventi hanno portato Catia a formarsi in diverse dicipline con insegnanti da tutto il mondo come:

– Reiki\Multidimensionale e guarigione energetica\Consulenza intuitiva con Anisha Ana

– Il potenziamento dell’anima La Dea Energia I Nuovi Bambini La Fiamma Bianca dell’Illuminazione I Misteri Cosmici (in corso) con Judith Küsel

– Tecniche di guarigione sciamanica e di potenziamento dell’anima (in corso) con Skywoman Healing © Floriana Rubino

-Intuizione medica indigena e avanzata (in corso) con la dott.ssa Jennifer Lisa Vest

 

Finalmente arresa al suo dono innato di connettersi al cosiddetto “bambino interiore” che preferisce chiamare “Il MeChild©” perché non è separato da noi. Il “MeChild©” é per lei la parte più autentica, pura, vulnerabile e incorrotta di noi stessi, la nostra vera essenza animica, il cuore pulsante della nostra intera esistenza attraverso esperienze multidimensionali in cui risiede la nostra essenza divina come Bambini Divini.

 

Catia continua a formarsi con passione per espandere la sua consapevolezza, camminare al fianco di ogni persona per il suo bene supremo, nel suo viaggio di riconquista del potere personale e di riconnessione con il proprio vero sé attraverso il cuore, affinché ogni individuo, nella sua unicità, possa finalmente essere libero di esistere a tutti i livelli connesso e in armonia con se stesso e con Tutto ciò che è, visibile e invisibile.

 

Catia é una appassionata di angeli, di cui é una collezionista seriale ed il suo sito é www.be-you-healing.com